La storia

L'economia del territorio, originariamente agricola, è oggi prevalentemente orientata verso l'edilizia, l'artigianato, il commercio, la libera professione, l'imprenditoria, il pubblico impiego. Molti di questi settori hanno risentito della crisi successiva alla pandemia. L'apertura della Scuola al Territorio si attua attraverso la collaborazione con diversi Enti, Istituzioni, Associazioni e privati.

La Scuola Secondaria è stata oggetto di un importante intervento di ristrutturazione finalizzato all’adeguamento sismico e al risparmio energetico. Sono state sviluppate le strutture sportive  per le attività motorie e artistico-espressive. La scuola si è resa disponibile per la concessione dei locali ad associazioni private per lo svolgimento in sede di attività extrascolastiche.