Auguri di Natale

Carissimi, anche quest’anno ci troviamo a festeggiare il Natale in maniera diversa, nella consapevolezza di dover fare ancora i conti con l’emergenza sanitaria.

Come istituto stiamo cercando di affrontare con la massima attenzione questo periodo, adeguando l’organizzazione scolastico alle esigenze sanitarie, senza per questo trascurare progetti e attività utili per la crescita umana e la formazione dei nostri alunni. Per questo mi sento di ringraziare tutti coloro che a vario titolo contribuiscono a rendere la nostra Scuola sicura, accogliente, inclusiva, luogo di crescita, di incontro, di conoscenza reciproca, dove si sperimenta la vita di comunità e il senso civico, anche e soprattutto in un momento così difficile.

In questa ricorrenza così carica di significato per la nostra tradizione e la nostra cultura, rivolgo a tutti l’augurio di trascorrere dei giorni sereni, da vivere con i propri cari e l’invito a tendere la mano a chi è in difficoltà anche solo attraverso un sorriso e dei piccoli gesti.

Concludo con …

“Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale.

Al tuo nemico, perdono.

Al tuo avversario, tolleranza.

A un amico, il tuo cuore.

A un cliente, il servizio.

A tutti, la carità.

A ogni bambino, un buon esempio.

A te stesso, rispetto”.

Auguri a tutti!